Informazioni
Ronchi - Rolex Milano Gioielleria e Orologeria in Lombardia Italia.
Ronchi Gioielli, Rivenditore autorizzato in Italia per Rolex, Tudor, Franck Muller e Fabergé.
Dal 1929 è primo Rivenditore autorizzato Rolex in Italia.
Viene offerto un servizio completo di post vendita, grazie ad un laboratorio di proprietà attrezzato per le manutenzioni ordinarie e per le riparazioni straordinarie. Ogni orologio consegnato per l'assistenza viene totalmente smontato e revisionato da tecnici qualificati. Vengono utilizzate esclusivamente parti di ricambio rigorosamente originali.
I gentili Clienti apprezzeranno l'omonima ed elegantissima linea di gioielleria, fortemente caratterizzata dall'uso di pietre certificate dall'altissimo livello qualitativo.
Tra i gioielli spiccano le collezioni Fabergé dal fascino e raffinatezza senza tempo, per arricchire di eleganza le donne di tutto il mondo.
Da diversi anni è attiva una proficua collaborazione con celebri manifatture di Valenza, tra cui la rinomata Crivelli.
Caratteristiche
Assistenza specializzata | Bergamo | Cronografo | Duomo di Milano | Gioielli esclusivi | Lugano | Modelli Rolex esclusivi | Monza Brianza | Novara | Orologi usati | Pavia | Pezzi unici | Varese |News Events & Topics
Bisogna avere il coraggio delle Emozioni... Ingmar Bergman
Questi gioielli sono una forma di ribellione al tradizionale; l'interpretazione è lasciata alla fantasia di chi li indossa.
Tutti i modelli sono stati disegnati in maniera artigianale e sono unici ed esclusivi.
I gioielli sono stati creati a mano con pietre naturali ed oro.
Marchi
Rolex
Tudor
Reservoir
Franck Muller
L’epee 1839
Zannetti
Crivelli
Fabergé
Propria produzione
B.H.JEWELS Milano
Prodotti
Anelli
Anelli Argento
Bracciali
Collier
Orecchini
Tennis Uomo
Brands
Rolex
Tudor
Reservoir
Frank Muller
Fabergé
L'Epee
Zannetti
Servizi
Ronchi gioielli mette a disposizione della clientela la grande professionalità e tradizione per delicate e preziose riparazioni.
Uno staff di professionisti è a disposizione della clientela per riparare o revisionare gli orologi Rolex.
Centro assistenza post-vendita seguito da tecnici altamente qualificati con utilizzo di apparecchiature sofisticate di ultima generazione.
Laboratorio al cui interno vengono eseguite riparazioni e revisioni multi-marca correlate da certificato di garanzia della durata di 24 mesi.
Quick service (sostituzione immediata vetro, pile, cinturini, verifica tempo , test impermeabilità ad aria ed acqua).
Ronchi realizza per la clientela gioielli su proprio disegno o su proposta del cliente con grande esperienza e tradizione artigianale rendendo il gioiello unico. Il tutto viene correlato da una accurata selezione di pietre preziose, diamanti, rubini, smeraldi, zaffiri garantite dai più prestigiosi Istituti Gemmologici nazionali ed Internazionali (IGI – HRD – GIA – DGS).
Vengono inoltre effettuate riparazioni su qualsiasi tipologia di gioiello. Si eseguono perizie certificate da Perito esperto preziosi C.c.i.i.a. Milano.
Su richiesta specifica del cliente avente diritto
Vetrina
Orologi da polso, da tavolo, gioielli ed accessori sono esposti con cura ed eleganza,
i modelli più esclusivi dei brand più pregiati per la Clientela più esigente in una location di assoluto livello.
Vetrina Woman


In esposizione una vasta sezione dedicata al mondo femminile.
I gioielli e gli orologi dei brand che hanno per la Donna una collezione dedicata,
offrono un'ampia scelta per un regalo prezioso o per un'occasione speciale.
Vetrina Man
Nelle vetrine e nelle bacheche interne di Ronchi sono disponibili i modelli degli orologi da Uomo dei più importanti brand.
Photos
Gioielleria in centro a Milano, i gioielli e gli orologi dei migliori brand fanno bella mostra in bacheche dedicate.
Il corner Rolex offre uno spazio dedicato ed elegante per i Clienti che amano gli orologi di grande prestigio.
Approfondimenti
Avvicinandosi ai cento anni di storia Ronchi gioielli già insignita come “Bottega Storica” nel 2008 dal Comune di Milano e Regione Lombardia presente sulla piazza di Milano fin dal 1929 ha deciso di dare un nuovo impulso alla sua immagine aprendo al mercato internazionale il suo brand, uno spazio nuovo, un nuovo concetto di show room basato sulla trasparenza e sulla luminosità abbinando stile classico e moderno. Sarete seguiti da personale altamente qualificato in grado di consigliare e di indirizzare nei migliore dei modi verso l’acquisto anche il cliente più esigente.
Ronchi da anni seleziona e ricerca in tutto il mondo orologi unici da offrire alla sua
clientela di collezionisti.
Gli interessati possono prendere un appuntamento in negozio dove troveranno persone competenti e qualificate che mostreranno modelli rarissimi, pezzi unici e introvabili in edizioni limitate.
Ronchi, con la sua cultura quasi centenaria nella tradizione ROLEX, propone un'ampia scelta di orologi Rolex secondo polso di ogni modello.
Ogni orologio offerto come secondo polso è stato rigorosamente sottoposto a una accurata revisione completa dal laboratorio interno Rolex.
La revisione consiste nello smontaggio completo del movimento, tutto il ripristino o la sostituzione delle parti usurate e il relativo assemblaggio.
Mentre la relative parti esterne vengono lucidate e satinate secondo ogni modello per rendere l'estetica originaria.
Ronchi propone una ampia gamma di orologi di lusso.
Orologi da poso per uomo e donna, orologi da tasca, orologi da scrivania,orologi a pendolo, sia nuovi che vintage.
Ronchi Gioielli propone una ampia scelta di gioielli di design realizzati impiegando i materiali più esclusivi e abbinandoli a pietre
preziose di ogni tipo.
Inoltre vengono realizzati gioielli su propri disegni.
Il cliente può scegliere tra gioielli, bracciali, anelli, gemelli, orecchini e spille.
Meteo
Location
La prestigiosa sede è situata in centro città, a pochi metri dalla famosa Piazza del Duomo e dalla Galleria Vittorio Emanuele II.
La zona è agevolmente raggiungibile e anche molto ben servita dagli efficienti mezzi pubblici milanesi.
PhotoStory
Un’azienda florida e prestigiosa guidata tutt’oggi da Antonino Duse che ne diventò titolare nel 1964 prendendo le redini direttamente dal fondatore Renato Ronchi, che la fondò proprio nel 1929 dando vita alla «Società Anonima Gioielleria Ronchi».Quest’ultima instaurò da subito un’esclusiva collaborazione con il marchio Rolex, quindi con l’allora rappresentante della marca ginevrina nella capitale lombarda, il commendator Locatelli: il negozio era situato in Piazza Duomo, al civico 25 e, già nel 1932, Ronchi riuscì ad ottenere l'autorizzazione ad utilizzare lo Stemma Reale in riferimento alla propria attività.
La sede venne spostata, l'anno seguente, in via Tommaso Grossi, in cui rimase fino alla metà degli anni '50, quando Renato, fiducioso nello sviluppo dell'area circostante piazza Diaz, intorno a cui si insediarono numerosi uffici amministrativi come Pirelli e Falck, trasferì il negozio in via Gonzaga 5, l’attuale sede. In quel periodo, nonostante la scarsa affluenza, si consolidò una certa clientela d'élite, incentivata anche dalla nota attività di gioielliera e dalla caratteristica tradizione artigianale dell'azienda, sostenuta poi dal boom economico.
Nel 1964 Renato, non avendo eredi, cedette la Gioielleria all'amico Ercole Balzaretti e appunto ad Antonino Duse (ultimo discendente dell'attrice Eleonora), esperto di gemmologia e orafo di valore, il quale, in seguito alla prematura scomparsa di Balzaretti, rimase unico titolare dell'azienda. Fu quello il periodo in cui Duse impose lo stile Ronchi nel gioiello, optando unicamente per la cura maniacale del dettaglio, l'artigianalità, la riconoscibilità della firma Ronchi, la personalizzazione del prodotto, piuttosto che la velocità d'esecuzione. E i risultati gli diedero ragione, dato che, per la durata di un trentennio, s'innescò un trend positivo, con costanti aumenti di fatturato. Risultati che hanno portato ad Antonino anche i massimi riconoscimenti: Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica (1994) e Commendatore della Repubblica (2002); sempre alla continua ricerca, come membro dell’Associazione Orafa, di un riconoscimento “Doc” da attribuire agli oggetti fatti a mano come certificazione di qualità, in un settore, quello della tradizione orafa, che specialmente oggi fatica a trovare artigiani specializzati.
Tra la fine degli anni ’80 e i primi ’90, l’impresa Ronchi assunse sempre più una conduzione a carattere familiare in seguito all’introduzione nell'attività delle figlie gemelle Daniela e Paola, specializzate soprattutto nell'orologeria, settore altrettanto importante insieme a quello orafo e gioielliere, curato da Antonino, dato che il connubio vincente che ha caratterizzato il successo dell'attività durante tutti i 90 anni di lavoro dell’azienda è stato l'accostamento della perfezione artigianale dei preziosi Ronchi all'immagine di qualità ed eccellenza di Rolex, una liaison la cui valenza e contributo, sono il frutto dell'intuizione che, nel 1929, ebbe il fondatore omonimo.
Press
Le migliori eccellenze si consigliano tra loro
Serravalle Scrivia
Villa d Almè
Milano
Sanremo
Ventimiglia
Agazzano
Courmayeur
Sommacampagna
Milano
Milano
Milano
Alassio
Piobesi d Alba
Monaco
Somma Lombardo
Bergamo
Lonato del Garda
Monza
Milano
Milano
Serravalle Scrivia
Milano
Segrate
Milano
La Maddalena
Milano
Bergamo
Arluno